.: Polvere di vento :.

Questo Blog non crede ai figli di puttana che ci governano

Folle…

with 4 comments

Non so se avete mai pensate a quanto un amico assomigli ad un prodotto postale. E non parlo tanto dei francobolli, degli indirizzi e di amenità varie, quanto delle tipologie di invio possibili. Vediamone Qualcuna:

posta.jpg

L’amico Posta Ordinaria: lui la buona volontà ce la mette tutta ma poi succede sempre qualcosa che gli impedisce di arrivare, e no, non è colpa sua, ma delle avversità.

L’amico Posta Prioritaria: è lì in un attimo a costo di arrivare non del tutto intero. Gli importa poco di viaggiare scomodo.

L’amico Posta Raccomandata: oltre ad arrivare si assicura, mediante firma del ricevente, di essere opportuno e non costituire un disturbo, nel qual caso rimane.

L’amico Posta Assicurata: arriva, non si quanto in fretta, ma non importa, perchè quando scarti il pacco sai che di sicuro non è pieno di pubblicità inutili.

L’amico Postacelere: dovrebbe arrivare in fretta ma è più facile che si perda lungo la strada, anche se abitate a 20 metri di distanza, è assicurato solo fino a un certo punto ed è disponibile solo per cose davvero urgenti.

L’amico Spedizione Propaganda Elettorale: arriva a tutti, indiscriminatamente, nel momento meno opportuno e senza essere stato richiesto. Non ti puoi lamentare con il mittente, non hai il diritto di rifiutarlo e non riesci mai a disfartene.

Ora pensa alla tua vita e tira due somme:

se conosci molti amici Posta Ordinaria e molti amici Posta Assicurata, sei abbastanza fortunato. Certo, non saranno lì in un attimo, a volte ti toccherà aspettare, ma sta sicuro che quando li vedrai sapranno sempre quello di cui hai bisogno

se conosci molti amici Posta Prioritaria e e Posta Raccomandata, cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano? Ci sono sempre, sanno sempre come aiutarti, sono veloci, silenziosi e garantiti (E NO, NON SONO ELETTRODOMESTICI DI ULTIMA GENERAZIONE!)

se conosci molti amici Postacelere e molti amici Spedizione Propaganda Elettorale, mi spiace, la vita è stata poco clemente con te. Ti toccherà fare buon viso a cattivo gioco. Potresti anche incazzarti una volta ogni tanto, ma con la scusa che sono tuoi amici non ci riesci mai. Forse è il caso che cominci a guardarti intorno, perchè c’è sicuramente di meglio!

___________________________________________________________

Dal canto mio
credo di conoscere un buon misto di Posta Ordinaria, Assicurata, Prioritaria e Raccomandata, il che garantisce tutto sommato anche di poter restare soli quando sia ha voglia, oltre che di avere sempre qualcuno lì accanto. Per il resto, nella mia repubblica non basta una dimissione per fare crollare un sistema quindi…pace

Written by tmonk

25 gennaio 2008 a 5:54 pm

Pubblicato su parole

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Concordo pienamente!!!
    Se si conoscessero amici tutti uguali, fatti con lo stampino non ci si divertirebbe più!!!
    Cosa c’è di più bello di una visita inaspettata, ma gradita!? (Un lucano. ndr)
    W il mix di friends!!!

    That God taxi driver

    P.S. Tralasciamo la battuta tristissima!!!

    Elia

    27 gennaio 2008 at 9:22 am

  2. yes man! ps questo discorso mi ricorda troppo la lezione che ho fatto a catechismo l’altra sera…mi hanno spiegato per un’ora che cos’è un amico leccapiedi..meno male che ci sono loro

    T-Monk

    27 gennaio 2008 at 3:26 pm

  3. daltronde il mondo è bello perchè è vario!

    giosafat

    28 gennaio 2008 at 10:40 am

  4. Condivido! Meno male che non siamo tutti uguali…e che ci sono i miei bimbi di seconda media…i mie venerdì sera sono parecchio vari ultimamente grazie a loro🙂 ps. onorato di essere nella tua blogroll

    T-Monk

    28 gennaio 2008 at 1:42 pm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: