.: Polvere di vento :.

Questo Blog non crede ai figli di puttana che ci governano

10 gennaio, semplicemente

leave a comment »

Aspetto che il computer finisca di scaricarmi About A Boy. Sento mio padre che legge, mio fratello steso tra le coltri ascoltare attentamente. La storia è sempre la stessa, le avventure dei pirati di Mompracem. Yanez. Sandokan. Sarawak. Thugs. Parole che alla mia memoria sanno profondamente di infanzia, così come i libri di Harry Potter sanno di adolescenza. Ieri ho finito le Rovine di Morte (o era della morte??), l’ultimo libro. E’ una sensazione strana chiudere un volume e sapere per la prima volta che non ce ne sarà uno successivo. E’ come sapere che qualcosa che ti teneva ancorato al tuo passato recente se n’è andato, lasciato alle spalle. Quell’ultima pagina esageratamente melodrammatica, con un finale certo inaspettato e piuttosto lacrimevole, chiude un libro che conduce a compimento tutto ciò che i precedenti avevano preparato. Nel frattempo ho visto La Masseria Delle Allodole ed ho iniziato a studiare sociologia, anche se continuo ad essere convinto che non è esattamente la mia materia. Resta il fatto che se voglio dare l’esame il 22 devo necessariamente studiare in questi giorni. Così, tra olismo ed individualismo, abbandono la mia postazione alla tastiera. Prendo la macchina. Vado a recuperare mia sorella. Vado da Lara. Prepariamo il catechismo con Silvia. Letto. Sonno. Domani…è un altro giorno.

Written by tmonk

10 gennaio 2008 a 9:33 pm

Pubblicato su quote-idianity

Lascia un commento

