.: Polvere di vento :.

Questo Blog non crede ai figli di puttana che ci governano

Wrote This Night

leave a comment »

Un poco di natalizia magia. Di fianco al divano quell’albero che, fiocamente illuminato trasmette un sentore di festa, nello schermo della tv maschere di sogno si disciolgono per riunirsi in forme di essenziale minimalismo. Minutaglie percorse di elettricità febbrile, e segni di una giornata trascorsa in fretta. Ogni attimo un sospiro. E’ il tempo che tarda a farsi candido, l’attesa di fiocchi che cancellino le tracce. Tracce mancate che mi aiutino a sperdermi dentro sentieri di per sè invisibili, tangibili solo con l’immaginazione. Oggi ho corso, portando con me il calore di cuffie troppo basse per fare male. Sono salito e ridisceso, conducendomi su circuiti strani ed abituali, da lungo tempo troppo poco frequentati. Ho sentito melodie cupe e sfiancanti, archi e sintetizzatori, raggrumati elementi di una musica in stato di decomposizione. Il minimalismo dei fari nel buio mi ha condotto a suggestioni ibride, misto di sogni e film vissuti da spettatore. E mi sono ricondotto allo stato primigenio, sdraiato a battere i tasti, con un pino dalla vita fittizia eretto accanto a me, portatore di illusioni di bontà, e di certezze in rapido accostamento. Il freddo ha un suono in questi giorni. E la musica sa di asfalto percorso, a piedi o su quattro ruote, solo o con presenze variamente composite al mio fianco. Illusioni di piccole felicità sono assurte al ruolo di speranze concrete per qualche attimo, per poi essere stropicciate da visioni di concretezza. Sogni di scioperanti si sono infranti sulle barricate e piccoli uomini hanno visto la morte dei propri cari, ma non è la mia vita, non più, è la tavolozza che ha mischiato il rosso del sangue e il buio della notte, tratteggiando i profili del mio volto, e lasciandovi scorgere un che di un Blly Elliott già troppo rivisto.

Written by tmonk

18 dicembre 2007 a 5:07 pm

Pubblicato su windy breath

Tagged with

Lascia un commento

